rotate-mobile
Martedì, 25 Giugno 2024
Volontari cercasi

Pordenonelegge cerca nuovi angeli: lunedì il 'click day'

Solo i primi 100 iscritti su pordenonelegge.it avranno modo di accedere alla fase di selezione. Potranno partecipare ragazzi e ragazze tra i 16 e i 25 anni

Tra poche ore scatterà “l’operazione Angelo” 2024. Lunedì 6 maggio ragazzi e ragazze tra i 16 e i 25 anni avranno la possibilità di iscriversi per partecipare alla festa del libro con gli autori con la classica maglia gialla con le ali bianche. Attenzione però. Solo i primi 100 iscritti su pordenonelegge.it avranno la possibilità di accedere alla fase di selezione, il primo passaggio per diventare Angelo di pordenonelegge. Una volta scelti si entrerà a far parte di un gruppo diventato in poco tempo la vera colonna portante della manifestazione.

Gli angeli di Pordenonelegge

I giovani volontari di pordenonelegge si occuperanno di tutti gli aspetti operativi e organizzativi del festival fornendo tutte le informazioni al pubblico e agli autori e vegliando sull’ottimale svolgimento di centinaia di incontri. Tra i 200 angeli non mancheranno nuovi componenti che rafforzeranno la squadra nel mese di settembre. La nuova richiesta di candidatura, che si aprirà lunedì 6 maggio, è rivolta proprio a loro, in vista della venticinquestima edizione in programma dal 18 al 22 settembre 2024.

Come aderire

Il consiglio di Fondazione Pordenonelegge.it è di perfezionare prima possibile – sin d’ora - la propria registrazione sul sito di pordenonelegge, cliccando alla voce mypnlegge: in questo modo si potrà accedere all’area riservata in cui sarà visibile il form di iscrizione compilabile solo a partire da lunedì 6 maggio alle 15.00.

A questo punto sarà possibile procedere alla compilazione del form, che prevede l’inserimento di allegati quali il curriculum vitae, una foto recente del peso massimo di 2MB e gli attestati del corso di formazione generale (4 ore) e del corso di formazione specifica (4 ore) in tema di prevenzione e sicurezza sul lavoro ai sensi dell’art.37 comma 1 del D.Lgs n.81/2008.

Una volta preparato il materiale da allegare e compilato il form, i primi 100 candidati riceveranno la data e l’ora del colloquio di selezione che si svolgerà nelle settimane seguenti con i responsabili organizzativi, coadiuvati da un gruppo di capi angelo. Dal 101° in poi ci sarà una lista d'attesa, che permetterà di accedere ai colloqui di selezione in caso di defezione dei candidati con numero precedente. Per ulteriori informazioni contattare la Fondazione Pordenonelegge.it al numero 0434.1573100.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Pordenonelegge cerca nuovi angeli: lunedì il 'click day'

PordenoneToday è in caricamento