rotate-mobile
Eventi / San Vito al Tagliamento

Pordenonelegge, Francesca Michielin presenta il romanzo Il cuore è un organo

L’artista doveva essere presente nel corso delle giornate del festival ma per motivi legati a degli impegni della cantante è stata costretta a rimandare

Lo aveva promesso. E ora abbiamo finalmente la data. Prima di vederla sul palco dell’Auditorium Concordia di Pordenone il 25 febbraio, Francesca Michielin sarà protagonista di pordenonelegge il prossimo 13 dicembre all’Auditorium di San Vito al Tagliamento. Una chiusura in grande stile per la conduttrice della nuova edizione di X-Factor che per l’occasione presenterà il suo ultimo romanzo: Il cuore è un organo. 

Sarà uno degli incontri più attesi di questo 2022. Un dialogo che riguarderà la stesura del libro affidato alla curatrice di pordenonelegge, Valentina Gasparet. Il testo riporta le vicende di Verde, cantautrice poco più che ventenne che sarà la vera protagonista del romanzo. Eppure ci sarà spazio anche per il racconto di Regina - una delle stelle della musica leggera - e di Anna. Un intreccio che Francesca Michielin offre ai lettori in un romanzo tutto al femminile che dimostra il suo talento anche nel mondo letterario. «Scrivere per me è un’esigenza - afferma l’artista - lo faccio da quando sono una bambina perché mi aiuta a evadere, mi fa mettere in ordine i pensieri, è quasi terapeutico. Ho capito crescendo si può scrivere in diverse forme: ho iniziato con le prime poesie e le canzoni, poi dentro di me si è creato un desiderio nuovo. La forma del romanzo è intensa e complicata. Il romanzo è un battesimo del fuoco per chi ama scrivere. Per anni mi era stato detto “perché non scrivi un libro?”, e ho aspettato che arrivasse una storia, che arrivasse un racconto per riflettere e crescere, per parlare dell’amore con più sfaccettature, nella complessità delle sue sfumature».

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Pordenonelegge, Francesca Michielin presenta il romanzo Il cuore è un organo

PordenoneToday è in caricamento