I volontari ripuliscono parco Querini: riempiti oltre nove bidoni
Il prossimo appuntamento sarà sabato 18 novembre in piazzale Ellero
C'è stata una grande partecipazione di volontari impegnati nell’appuntamento dell'11 novembre di “Puliamo i quartieri”. Più di 20 persone hanno preso parte a un'iniziativa che ha puntato a ripristinare il decoro nel parco Querini rimuovendo tutti i rifiuti presenti nella zona.
Nel corso dell'attività hanno raccolto tante bottiglie di vetro da riempire un solo bidone. E non è stato l'unico a essere pieno di oggetti di scarto visto sono stati usati altri 3 contenitori per rifiuti non riciclabili.
Come se non bastasse sono stati riempiti 5 sacchi con rifiuti di plastica, ma non è stata l'unica sorpresa. È stata ritrovata una siringa e sono stati più di un centinaio gli scontrini di un market della zona raccolti in pochi metri.
Anche questa volta il gruppo di volontari era composto da Ripuliamoci Challenge, Ministri Volontari di Scientology, Peace Brothers, parrocchia Beato Odorico ed alcune cittadine.
Il prossimo appuntamento di “Puliamo i quartieri” è previsto per sabato 18 novembre alle ore 14:30 con ritrovo in piazzale Ellero dei Mille per occuparsi del centro. La cittadinanza è invitata a partecipare.