Benzina agevolata, da oggi la tessera diventa digitale grazie a un'app
Qrfvg Carburanti è la nuova applicazione disponibili sui principali store iOS e Android. Ecco come funziona
Da oggi lo sconto carburanti sarà a portata di smartphone. Qrfvg Carburanti, l'app sviluppata da Insiel, si può scaricare sui principali store per cellulari iOS e Android consentendo agli utenti di avere sempre la tessera agevolata a portata di mano.
Come funziona
Partiamo con ordine. Prima di installare il programma bisogna prima di tutto passare sul portale della Regione Friuli Venezia Giulia. Cliccando su accedi pagina compariranno due menu a tendina dove si potrà scegliere se inserire lo Spid o la Cie (Carta d'identità elettronica) per attivare il servizio. Dopodiché, a seconda se si ha uno smartphone con sistema operativo Apple o Android, si può procedere a scaricare l’applicazione Qrfvg Carburanti. L’app dovrà essere associata alla targa del veicolo. Una volta attivata, verrà generato un Qr Code sull’app con tutti i dati della tessera compresa la fascia dello sconto a seconda dell'area del residente.
Carburanti, la Regione proroga gli sconti fino al 31 luglio
Non solo sconti, ecco le altre funzioni
Qrfvg Carburanti non si ferma alla funzione di tessera agevolata. Con l'app è possibile avere una mappatura delle stazioni di Pordenone e di tutta la Regione. Inoltre si potrà avere un rapporto completo dei prezzi di benzina e gasolio aggiornato al giorno prima. Infine grazie al programma si può consultare anche lo storico dei propri rifornimenti con tutti i dati a disposizione dal luogo in cui si è fatto rifornimento al costo del carburante in quel determinato periodo.