rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
beneficenza / Aviano

La comunità di Aviano dona "respiro" alle famiglie che convivono con la disabilità

Una giornata benefica organizzata dai commercianti ha permesso di raccogliere 1.800 euro per l'Assistenza domiciliare pediatrica

Un gesto di grande generosità della comunità avianese, a favore della famiglie che ogni giorno convivono con la disabilità. I commercianti di Piazza Falcone Borsellino hanno organizzato in collaborazione con il Comune e coinvolgendo la Asd Calcio Aviano una giornata benefica per lo scorso 7 gennaio e hanno chiesto a noi se volevamo partecipare come associazione e abbiamo aderito.
Tra le proposte di associazioni a cui donare l’incasso della giornata è stata scelta l’Assistenza domiciliare pediatrica e in particolare ai “Moduli respiro”.

Si tratta di un’iniziativa in cui si garantisce un servizio infermieristico ai bambini con disabilità e alle loro famiglie. La presenza delle infermiere a casa consente ai genitori di avere qualche ora appunto di “respiro”, potendo fare delle normali attività quotidiane come la spesa, con la tranquillità di avere personale qualificato che si prende cura dei figli.
In una sola giornata sono stati raccolti 1.800 euro, interamente donati all’associazione.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La comunità di Aviano dona "respiro" alle famiglie che convivono con la disabilità

PordenoneToday è in caricamento