rotate-mobile
Lavori in corso / Torre

Per la nuova rete fognaria in via Stradelle attenzione ai divieti

Per consentire i lavori nella zona tra Pordenone e Cordenons verranno istituiti dei divieti di sosta e sensi unici alternati


Nuovi cantieri in vista nella zona di via Stradelle. HydroGEA, società partecipata dal Comune di Pordenone, si sta occupando della realizzazione della nuova rete fognaria della città insieme alla società appaltatrice Polese spa con sede a Sacile. I lavori sono stati suddivisi in due lotti e riguarderanno: l’estensione della rete fognaria nera e il ripristino degli acquedotti; e la costruzione di nuove condotte per le acque meteoriche. L’intervento si concentrerà nelle zone di via Stradelle, tra via Col di Lana fino al confine con il Comune di Cordenons, e via Borgo Casoni che porta fino a via Stradelle.

Info sulla viabilità

I responsabili del cantiere assicurano che per la prima fase dei lavori - la sostituzione delle condotte dell’acquedotto con nuove tubazioni di 515 metri - non ci saranno alcun tipo di limitazioni al traffico dei veicoli.

Dopodiché gli interventi proseguiranno per 240 giorni e in quel caso ci saranno delle restrizioni in via Stradelle (nell’incrocio tra via Col di Lana e via Streghe) via Col di Lana e in via Borgo Casoni (nelle intersezioni con via Stradelle). Per terminare i lavori secondo le norme di sicurezza saranno istituiti dei divieti di sosta e delle modifiche alla viabilità con dei sensi unici alternati.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Per la nuova rete fognaria in via Stradelle attenzione ai divieti

PordenoneToday è in caricamento