rotate-mobile
L'evento

Giornata di ricordo dei caduti, l’omaggio della Polizia di Stato

Una corona d’alloro per celebrare coloro che hanno servito le forze dell’ordine

La Questura di Pordenone oggi ha omaggiato coloro che hanno servito le forze dell’ordine. Lo ha fatto ricordando i caduti in servizio e i defunti che si sono contraddistinti con il loro lavoro all’interno della squadra della polizia. La sicurezza è un valore che va sempre ricordato non solo con delle azioni concrete, ma anche con iniziative di valore come quelle che si sono tenute stamattina. 

Verso le 8 il questore della provincia di Pordenone Luca Carocci ha deposto una corona d’alloro nell’ufficio del dipartimento della pubblica sicurezza, in presenza  non solo dei funzionari ma anche del personale della polizia. Insieme a loro si  sono presentati i rappresentati delle organizzazioni sindacali e della sezione  locale dell’A.N.P.S. (Associazione Nazionale della Polizia di Stato).

La cerimonia si è tenuta alle 9 anche Cusano di Zoppola. Stesso gesto ma davanti al monumento in memoria di Edy Bertolini e Giuliano Santo, i poliziotti caduti in servizio il 12 dicembre 1987 e ricordati con una corona d’alloro.

L’evento si è poi concluso alle 11:30 alla Chiesa del Cristo di Pordenone dove si è tenuta la Santa Messa per offrire un ultimo saluto ai defunti della polizia di Stato.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Giornata di ricordo dei caduti, l’omaggio della Polizia di Stato

PordenoneToday è in caricamento