rotate-mobile
la generosità dei pordenonesi

Il Banco Alimentare ha raccolto oltre 60 tonnellate di cibo in provincia

I risultati della Colletta alimentare che si è tenuta lo scorso sabato in molti punti vendita con un grande dispiegamento di volontari

Nonostante la crisi economica, l’inflazione e i rincari energetici, la solidarietà non si ferma. Sabato 27 novembre si è tenuta la 26esima edizione della colletta alimentare, con la raccolta di cibo da donare a chi ne ha bisogno. 
In Friuli Venezia Giulia sono stati coinvolti 207 punti vendita con moltissimi volontari che si sono turnati nella sensibilizzazione dei clienti e della raccolta del cibo. 

A livello regionale c’è stata una leggera flessione, con una 227 tonnellate di cibo raccolte, contro le 240 dell’anno precedente. Un dato che non preoccupa, considerando che l’inflazione ha ridotto i consumi per moltissime famiglie. 
In provincia di Pordenone sono state raccolte 60,5 tonnellate di cibo, e nelle altre della regione si segnalano 123 a Udine, 22 a Gorizia e 21,5 a Trieste. 
A livello nazionale il Banco Alimentare ha raccolto 6.700 tonnellate di cibo che, attraverso moltissime associazioni dei territori, riesce ad aiutare ad avere un pasto a 1,75  milioni di persone. 
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il Banco Alimentare ha raccolto oltre 60 tonnellate di cibo in provincia

PordenoneToday è in caricamento