rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
infrastrutture / Fiume Veneto

Rotatoria a Bannia, c’è l’ok dalla Regione: i lavori nel 2023

Le parole del consigliere regionale Tiziano Centis fanno ben sperare: «Il progetto è stato definito nel gennaio 2022. A breve l'avvio del cantiere»

La rotatoria a Bannia si farà. Lo afferma in una nota il consigliere regionale Tiziano Centis sostenendo di aver ottenuto una risposta positiva in merito alla recente interrogazione presentata nel mese di agosto. I cittadini della frazione di Fiume Veneto potranno dunque sperare nella realizzazione di questo incrocio tra le vie Costantini e San Vito.

«Ci è stato comunicato - afferma l'esponente civico - che il progetto definitivo esecutivo è stato ultimato nel gennaio 2022 e che sono in fase di acquisizione tutte le autorizzazioni di legge. L'esecuzione prevede due fasi: la prima, utile alla demolizione parziale di un fabbricato posto lungo la via Manzoni-via Costantini, per rendere disponibili le aree necessarie alla realizzazione della rotatoria; la seconda fase, invece, prevede l'avvio dei lavori della rotatoria stessa. La Giunta - conclude - ha comunicato che l'avvio del cantiere avverrà nel corso del 2023: nella speranza che il cronoprogramma prosegua senza intoppi, noi continueremo a monitorare la situazione».

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Rotatoria a Bannia, c’è l’ok dalla Regione: i lavori nel 2023

PordenoneToday è in caricamento