rotate-mobile
Martedì, 20 Febbraio 2024
Turismo / Aviano

Sci, gli impianti aperti a Piancavallo nel fine settimana

Raggiunti 12mila primi ingressi al giorno sia a Santo Stefano che nella giornata di ieri grazie ai tre poli sciistici della Regione

In attesa di innevare le piste non appena cambierà la situazione meteo, in Friuli Venezia Giulia si attendono le precipitazioni che potrebbero portare finalmente la neve a rafforzare il manto nevoso. Nel frattempo la situazione rimane immutata per quanro riguarda gli impianti sciistici presenti nei comprensori della regione. Le aperture rimangono invariate fino al 31 dicembre. E i numeri restano soddisfacenti visto che nei giorni scorsi molti turisti hanno affollato le piste di Tarvisio, Zoncolan e Piancavallo, con oltre 12mila primi ingressi al giorno sia a Santo Stefano che nella giornata di ieri, 27 dicembre. 

A Piancavallo rimangono aperti i tappeti Daini, Genzianella, Busa, Caprioli, Tremol e Bambi, le seggiovie Casere, Busa Grande, Sole, Sauc e Tremol 1 (chiusa solo la seggiovia Tremol2), mentre si scende sulle piste Busa Grande, Nazionale Bassa, Sauc Alto e Sauc Basso, Tublat e Sole, Caprioli 2 e 3, campo scuola Daini, Genzianella, Casere, Casere 2, 3 e 4, e lo ski weg Sauc.

Aperti anche il bob su rotaia (dalle 13.30 alle 16), Nevelandia e il Palaghiaccio, così come la pista di fondo Pian Mazzega, percorribile per più di un chilometro.

Stagione Sci: i prezzi, gli sconti
 

Info utili

Per tenersi aggiornati sulla situazione di apertura di piste e impianti è sempre possibile consultare il sito InfoNeve.

Si ricorda che da quest’anno sono in funzione le casse automatiche, novità della stagione, per l’acquisto di diverse tipologie di biglietti (skipass giornalieri in categoria adulti e senior, 3, 4 e 5 ore in giornata e biglietti interi andata e ritorno per i pedoni), oppure convertire il qrcode di un acquisto effettuato online) nei comprensori di Piancavallo, Ravascletto-Zoncolan, Tarvisio e Sella Nevea (qui tutti i dettagli sulle tariffe) e sono operativi da qualche giorno due nuovi punti vendita per gli skipass, due casette in legno, una fuori dal casello autostradale di Amaro e l’altra nella zona dell'Angelo a Tarvisio, per ridurre ed evitare eventuali code alle biglietterie dei poli sciistici.

Inoltre, sono disponibili le skimap interattive, che consentono di rimanere aggiornati in tempo reale sugli stati di apertura e chiusura di piste e impianti, con dati tecnici, webcam, ristori sulle piste, sport, divertimento e infrastrutture (a questo link è possibile trovare e scaricare le skimap per ognuno dei poli).

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sci, gli impianti aperti a Piancavallo nel fine settimana

PordenoneToday è in caricamento