rotate-mobile
Domenica, 21 Aprile 2024
Trasporti

Sciopero bus a Pordenone, gli orari e le tratte garantite il 2 dicembre

La mobilitazione sindacale influirà sulle fasce orarie che vanno dalle 16:30 alle 20:30

Il 2 dicembre è previsto lo sciopero dei trasporti locali nella città di Pordenone. Una mobilitazione che ha il sostegno delle principali organizzazioni sindacali del territorio: Filt-Cgil, Fit-Cisl, Faisa Cisal e Ugl-Fna. La protesta arriva dopo varie segnalazioni legate alla mancanza di personale e all’aumento dell’inflazione che ha di fatto inciso sull’aumento salariare. Nonostante ci sia stato il rinnovo contrattuale, le problematiche del servizio pubblico locale non si sono arrestate fino a toccare anche i turni di riposo degli autisti. Per questo hanno scelto di far sentire la loro voce attraverso uno sciopero che influirà sulle fasce orarie che vanno dalle 16:30 alle 20:30.

Accordo saltato, il 2 dicembre scatta lo sciopero del trasporto locale
 

Le fasce garantite

Tpl Fvg, il consorzio che si occupa della gestione del traporto pubblico regionale, in una nota spiega che al momento i collegamenti urbani ed extraurbani saranno garantiti  da inizio servizio alle ore 16.30 e dalle 20.30 a fine servizio. 

Saranno previste inoltre le corse speciali per il trasporto degli utenti disabili, i servizi scuolabus, e i collegamenti con gli aeroporti e la linea in direzione del CRO di Aviano con partenza alle 16:35.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sciopero bus a Pordenone, gli orari e le tratte garantite il 2 dicembre

PordenoneToday è in caricamento