rotate-mobile
Attualità

L’ultimo giorno di sei agenti di polizia, in pensione dopo una carriera nelle forze dell'ordine

I poliziotti sono stati dei punti di riferimento per la questura di Pordenone

Il questore della Provincia di Pordenone Luca Carocci ha salutato e ringraziato per la preziosa collaborazione sei dipendenti che hanno terminato il loro servizio nella Polizia di Stato. 

Il Commissario Trevisanut Loredana, dopo essersi arruolata nel 1986, ha frequentato il corso alla scuola Allievi Agenti di Vicenza per poi prestare servizio all’Ufficio Volanti della Questura di Venezia e al “Commissariato San Marco”. Nel 1992, al termine del corso alla Scuola della Polizia di Frontiera di Duino Aurisina (TS), ha ottenuto la nomina di Vice Sovrintendente e dal 1994 ha svolto servizio presso la Questura di Pordenone all’Ufficio Volanti. Ha inoltre ricoperto il ruolo di Ispettore alla DIGOS fino a quando, nel dicembre 2019, ha ottenuto il ruolo di responsabile della Div. Amministrativa e Sociale – Sezione Licenze ed Esplosivi. Nel 2023 ha conseguito la nomina a Commissario della Polizia di Stato.

Il Vice Ispettore Bresin Mario ha iniziato la sua carriera nel 1992 dopo aver vinto il Concorso Pubblico da Allievo Agente nel 1990, ha frequentato il 132° corso Allievi Agenti presso la Scuola di Polizia di Piacenza ed assegnato al 3° Reparto Mobile di Milano fino al 1994. Dopo aver prestato servizio alllo Scalo Marittimo ed Aereo di Venezia - Ufficio Frontiera Marittima di Porto Marghera fino al 2008, è stato trasferito alla Questura di Pordenone. Nell’agosto 2023 si è aggiudicato il concorso per Vice Ispettore venendo riassegnato alla Questura di Pordenone dopo aver frequentato il 18° corso per Allievi Vice Ispettore al C.A.P.S. di Cesena.

Il Sovrintendente Capo Coordinatore Puiatti Franko ha indossato la divisa sin dal 1982, dopo aver frequentato la scuola allievi agenti a Trieste. Dal 1983 al 1990 ha lavorato per la Squadra Volante della Questura di Milano. Dal 1990 al 1997 è passato alla Questura di Pordenone dove ha prestato servizio all’ UPGSP, in particolare in Sala Operativa, e dal 1997 al 2023 alla DIGOS.

Il Vice Sovrintendente Guizzo Daniele dal 1988 al 1990 ha frequentato la scuola di polizia di frontiera Duino e di Peschiera del Garda. Dal 1990 al 1999 ha collaborato con la Squadra Volante della Questura di Milano. Dal 1999 è stato tra gli agenti in servizio all'interno della Questura di Pordenone, dalll’UPGSP (fino al 2018) fino all’Ufficio denunce.

L’Assistente Capo Coordinatore Veljacà Giordano, arruolato nel 1989, ha frequentato i corsi nella scuola di Trieste. Dal 1989 al 2007 ha  lavorato alla Polfrontiera di Tarvisio, dopo aver preso parte al 41° corso specialità di Frontiera a Duino nel 1991. Dal 2007 ha cooperato insieme agli agenti dell’U.P.G.S.P. della Questura di Pordenone, assumendo l’incarico di capoturno.

La dott.ssa Fiore Maria Luisa ha dato pieno supporto all'Ufficio Immigrazione dal 1987 a Venezia e a Pordenone, dove ha potuto esercitare al meglio le competenze linguistiche e di interpretariato.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

L’ultimo giorno di sei agenti di polizia, in pensione dopo una carriera nelle forze dell'ordine

PordenoneToday è in caricamento