rotate-mobile
I numeri / Aviano

Partita la stagione sciistica a Piancavallo: oltre 3.500 ingressi nei primi tre giorni

Da domani aperti quasi tutti i poli sciistici con tariffe promozionali

È iniziata nel migliore dei modi la stagione sciistica in Friuli Venezia Giulia. I numeri parlano chiaro: 16.541 primi ingressi, 158.907 passaggi e un incasso pari a 295mila euro in tre giorni, da venerdì a oggi. A raccogliere il maggior numero di sciatori è stato lo Zoncolan, con 4.866 primi ingressi totali, seguito da Tarvisio, con 4.511 primi ingressi, e Piancavallo con 3.616. La scorsa stagione, all’apertura dei diversi poli sciistici, tra il 16 e il 18 dicembre, i primi ingressi avevano raggiunto quota 13.457.

Sciare a Piancavallo

Da domani ecco nel dettaglio le aperture nei diversi comprensori, in attesa del prossimo bollettino in programma il 13 dicembre per gli aggiornamenti del fine settimana.

A Piancavallo rimarranno aperte le piste Campo scuola Daini, Genzianella, Casere, Casere 2, Casere 3, Ski weg Sauc, Busa Grande, servite dai tappeti Daini, Genzianella, Busa, le seggiovie Casere e Busa Grande, mentre il bob su rotaia rimane chiuso per poi riaprire nel fine settimana.

Sulle piste anche per i prossimi giorni saranno valide le tariffe promozionali degli skipass disponibili alle casse dei diversi comprensori sciistici e pari a 21,50 euro per il giornaliero adulti, 19,50 per la categoria senior (1949-1959), 7 euro per junior (2005-2016) e over 75 (1948 e prec.), mentre i baby sciano sempre gratis (tutti i dettagli sulle tariffe sono disponibili qui).

Per tenersi aggiornati sulla situazione di apertura di piste e impianti è sempre possibile consultare il sito InfoNeve.

Per le informazioni sull’offerta della montagna del Friuli Venezia Giulia e scaricare le skimap dei poli del Friuli Venezia Giulia.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Partita la stagione sciistica a Piancavallo: oltre 3.500 ingressi nei primi tre giorni

PordenoneToday è in caricamento