rotate-mobile
Giovedì, 18 Aprile 2024
Attualità / Roveredo in Piano

Un torneo benefico di pallavolo a sostegno dei pazienti oncologici

Il Sindacato Aeronautica Militare scende in campo e organizza un torneo dal titolo Facciamo muro contro il cancro

"Facciamo muro contro il cancro". È questo il titolo del primo torneo di pallavolo organizzato dal Siam, sindacato aeronautica militare. L'evento, in programma a Roveredo in Piano il 9 marzo dalle 15 alle 19, punta a dare un sostegno concreto ai pazienti oncologici in particolare alle donne con un tumore al seno. L'associazione è da sempre attento ai temi sociali che riguardano la salute e all’integrazione con le realtà sociali presenti nel territorio. Per questo l’ evento di beneficenza, organizzato dalla Sezione Siam di Aviano guidato dal segretario Pasquale D'Antuono, ha trovato subito il supporto della Polisportiva Vis et Virtus, l’Associazione Famiglie Diabetici della Provincia di Pordenone e il patrocinio del Comune di Roveredo in Piano. 

l torneo, supportato dall'Aics, si terrà al Palazzetto dello sport "Cirillo Steffanini" in via Giosuè Carducci, 15 a Roveredo in Piano. L'appuntamento consisterà in un quadrangolare composto da 4 squadre amatoriali che si sfideranno a eliminazione diretta: l'Altaresa e l'Aviano Saints di Aviano, la Dirty Dozen Afd di San Quirino e la Vis et Virtus Volley di Roveredo in Piano.

Facciamo muro contro il cancro è ad accesso libero e aperta a tutti. In occasione della manifestazione si potrà aderire alla raccolta fondi con l'acquisto di biglietti che danno la possibilità di vincere dei buoni-regalo messi a disposizione dalle stesse attività che fanno da sponsor. Tutto il ricavato sarà devoluto alla A.N.D.O.S. di Pordenone, l'Associazione Nazionale convenzionata con il CRO di Aviano che fornisce sostegno ed assistenza alle donne operate al seno.

Info utili

Per informazioni sulla raccolta fondi, ci si può recare presso il bar "Fabris" ed il salone da parrucchiere "Gigi Effetto Moda" di Roveredo in Piano. Altrimenti si può procedere ad una donazione effettuando un bonifico direttamente all'ANDOS alle seguenti coordinate: UNICREDIT CONTO SOLIDARIETÀ ANDOS IBAN IT 34 L 02008 12502 000101930 829 Causale: Facciamo muro contro il cancro - Sabato 9 Marzo Roveredo in Piano

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Un torneo benefico di pallavolo a sostegno dei pazienti oncologici

PordenoneToday è in caricamento