rotate-mobile
Giovedì, 22 Febbraio 2024
Attualità / Torre / piazza Lozer

Torre, cercasi gestore del bar di piazza Lozer: come candidarsi

Si avrà tempo entro il 18 gennaio per inviare tutte le documentazioni previste dal bando

C'è tempo fino al 18 gennaio 2024 per partecipare al bando per la locazione del bar di piazza Lozer a Torre. È passato infatti molto tempo da quando il bar Cinderella 2.0 ha concluso la sua attività in una una delle zone più vive della città. Dopo che Marco Barei ha lasciato le chiavi al Comune di Pordenone (è successo lo scorso novembre), l'amministrazione è in cerca di un nuovo gestore del bar della piazza come previsto dal bando pubblicato nei giorni scorsi. 

Requisiti

Per partecipare alla gara i candidati dovranno soddisfare alcuni parametri: la professionalità del nuovo gestore, la sua esperienza di conduzione di pubblici esercizi, l’offerta di prodotti e menù che verranno proposti, l’organizzazione nella preparazione di cibi e bevande, la disponibilità di apertura anche di domenica o in giorni festivi. Il Comune accetterà eventuali proposte migliorative, magari con condizioni agevolate per alcune categorie specifich come famiglie e studenti, o l’organizzazione di eventi e proposte di arredo per il dehors esterno. La locazione avrà durata di sei anni, con la possibilità di rinnovo per altri sei.

Come afferma l’assessore al commercio Elena Ceolin «all’interno del bando è previsto un punteggio più alto per la professionalità del gestore, per la qualità del menù, la freschezza e stagionalità dei prodotti, soprattutto se a Km Zero».

«Questo di Torre non dovrà essere un bar qualsiasi – sottolinea il sindaco Alessandro Ciriani – ma un locale che sappia mettere in vetrina le eccellenze enogastronomiche del nostro territorio, che abbia un servizio cordiale e cortese. Confidiamo quindi che si possa presto riaccendere la sua vetrina su piazza Lozer, offendo alla comunità sia il servizio di bar che una piacevole occasione sotto il profilo dell’aggregazione».

Come candidarsi

Per avere tutta la documentazione necessaria per partecipare al bando è sufficiente entrare nel sito ufficiale del Comune e accedere alla sezione “bandi di gara” (Affidamento locazione locali in Piazza Lozer 2). La candidatura dovrà essere spedita entro e non oltre le 12 di giovedì 18 gennaio 2024. Per informazioni: Ilaria Licata 0434.392461, Silvia Cigana 0434.392454 - patrimonio@comune.pordenone.it .
 


 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Torre, cercasi gestore del bar di piazza Lozer: come candidarsi

PordenoneToday è in caricamento