rotate-mobile
La misura / Vallenoncello / Viale Treviso, 12

Tre milioni di euro per la manutenzione della piscina comunale

I fondi dovranno essere spesi nell'arco di un anno e mezzo. Ciò consentirà di avere una struttura ancora più attrezzata.

Pronti tre miloni di euro per la manutenzione della piscina comunale di Pordenone. I fondi sono stati stanziati dall'amministrazione per far fronte a vari problemi legati alla gestione dell'impianto. Nel periodo della pandemia società e associazione hanno dovuto affrontare diversi ostacoli dalla chisura delle sedi all'apertura con spese sempre più in aumento ed entrate ridotte a causa delle limitazioni per fronteggiare l'emergenza sanitaria. 

Nel 2019 la piscina era stata affidata a un nuovo gestore che si era impegnato a realizzare investimenti milionari. Ciò, però, non è avvenuto anche per via dell'aumento dei costi dell'energia che hanno inciso in maniera netta sull'economia di queste strutture che hanno rischiato di chiudere definitivamente

«Grazie al miglioramento della situazione - afferma il sindaco di Pordenone Alessandro Ciriani - abbiamo rivisto il contratto con il gestore della piscina di viale Treviso, che potrà utilizzare la struttura per i prossimi 29 anni, a fronte di investimenti per 3 milioni di euro che si svilupperanno nell’arco di circa un anno e mezzo. Grazie alle importanti manutenzioni di cui ha estrema necessità, avremo una piscina più moderna, più attrezzata e accogliente». 


 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tre milioni di euro per la manutenzione della piscina comunale

PordenoneToday è in caricamento