rotate-mobile
manifestazione

Crisi Wartsila, chiesto lo spostamento di Triestina-Pordenone

Sabato a Trieste è prevista la manifestazione a sostegno dei lavoratori

Il derby tra Pordenone e Triestina potrebbe essere spostato. Il match è in programma per sabato 3 settembre alle 17:30 allo stadio Nereo Rocco, un orario che vedrebbe la concomitanza con la manifestazione cittadina in supporto ai lavoratori Wartsila. 

L'azienda finlandese, che produce motori navali, ha annunciato la chiusura della produzione a Trieste, lasciando a casa 450 lavoratori oltre alle conseguenze sull'indotto. Per questo la città si è mobilitata e ci sarà un grande corteo a cui parteciperanno, ovviamente, molti tifosi dell'Unione. 

La Triestina ha già chiesto lo spostamento della partita alla sera oppure a domenica e ha già ottenuto l'ok da parte del Pordenone Calcio. 

Questo il comunicato diramato dalla Triestina: «Il presidente Simone Giacomini e la società si stanno impegnando, in queste ore, interpellando ogni struttura idonea, per ottenere i regolari permessi affinché la prima partita di campionato della squadra alabardata contro il Pordenone possa essere spostata in orario serale. La concomitanza con la manifestazione in data sabato 3 settembre mette al primo posto Trieste e poi la Triestina. Vogliamo giocare, ma rispettiamo ogni tipo di manifestazione che possa nascere dal cuore della città. Ripetiamo: prima Trieste poi la Triestina. Abbiamo già ottenuto l’ok per lo slittamento serale del derby dalla società Pordenone che ringraziamo. Vi faremo sapere a breve». 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Crisi Wartsila, chiesto lo spostamento di Triestina-Pordenone

PordenoneToday è in caricamento