rotate-mobile
Venerdì, 24 Maggio 2024

Sax, ottoni, percussioni: una street band anima le vie del centro

Un flash mob musicale tra pop, rock e dance per promuovere il prossimo evento in programma a Pordenone: San Valentino prende il volo

Una street band ha animato le vie del centro spaziando dai grandi classici a sperimentazioni dei brani di oggi. È successo questa mattina al centro storico di Pordenone. La gente impegnata a sorseggiare un caffé nei bar del corso ha assistito a uno spettacolo più unico che raro grazie al talento di un gruppo di ragazzi appassionati di musica. Dal 2019 hanno deciso di dare viva alla Unbrassed Band. Un complesso formato da sax, ottoni, percussioni e, come loro stessi hanno affermato durante lo show, con una "gran voglia di fare casino". 

La banda si è esibita in varie tappe ognuna delle quali ha proposto una particolare rivisitazione delle canzoni del passato e del presente. Chi ama Michael Jackson avrà apprezzato gli adattamenti di Thriller e Bad. Ma c'è stata anche una grande occasione per ripercorrere alcuni classici del rock come Rossana dei Toto, gruppo musicale rock statunitense formatosi a Los Angeles nel 1976.

Le foto dell'esibizione dell'Unbrassed Band a Pordenone

Ad un certo punto la svolta. La Unbrassed Band è passata a brani di oggi dagli Imagine Dragons a Billie Eilish. E questo è solo un assaggio dato che questa esibizione è servita per promuovere una delle ultime iniziative in programma in città: San Valentino prende il Volo. L'evento è organizzato dall'Associazione Comunità SAN Valentino APS Pordenone e si terrà il 18 e il 19 maggio al Parco San Valentino di Pordenone. L'intera area si trasformerà in un grande laboratorio dove poter sperimentare cose nuove. Ci saranno spettacoli, mercatini dell'artigianato e degli hobbisti, food truck, birra artigianale, animazione e tanta musica come quella ascoltata in centro.

 

PordenoneToday è anche su WhatsApp. Iscriviti al nostro canale

Si parla di

Video popolari

Sax, ottoni, percussioni: una street band anima le vie del centro

PordenoneToday è in caricamento