rotate-mobile
Venerdì, 23 Febbraio 2024

A San Vito Babbo Natale si cala dal campanile

Un "viaggio" di 70 metri con il supporto dei vigili del fuoco

Venerdì 22 dicembre 2023, la città di San Vito al Tagliamento ha vissuto un momento magico e indimenticabile grazie all'iniziativa dei Vigili del Fuoco pordenonesi. In collaborazione con il comune di San Vito al Tagliamento, i pompieri hanno organizzato la calata di Babbo Natale dal campanile di San Vito, regalando ai cittadini e soprattutto ai più piccoli un evento straordinario per avvicinarsi alle festività natalizie.  
L'imponente campanile, alto 70 metri, è diventato il palcoscenico perfetto per la magica discesa di Babbo Natale. L'evento è stato pianificato nei minimi dettagli, garantendo la massima sicurezza per tutti i partecipanti. I Vigili del Fuoco hanno svolto un ruolo fondamentale nell'organizzazione, assicurandosi che la calata fosse spettacolare e, allo stesso tempo, senza rischi per la sicurezza.  
La calata è iniziata al crepuscolo, creando un'atmosfera suggestiva con le luci delle decorazioni natalizie che illuminavano la piazza. I bambini, accompagnati dalle loro famiglie, si sono radunati nell'area sottostante, impazienti di vedere il generoso vecchietto in rosso scendere dal cielo.  
I Vigili del Fuoco hanno allestito una discesa spettacolare utilizzando le loro tecniche di derivazione SAF (Speleo Alpino Fluviali). La folla ha tenuto il fiato mentre il vecchio uomo in rosso si è lentamente avvicinato al suolo, salutando i presenti con gioia e sorrisi radianti.  
Una volta a terra, Babbo Natale si è subito immerso tra i bambini entusiasti, distribuendo caramelle e creando un'atmosfera di gioia e divertimento. I piccoli hanno potuto scambiare qualche parola con Babbo Natale, esprimendo i loro desideri natalizi e scattando foto indimenticabili con lui. 

Video popolari

A San Vito Babbo Natale si cala dal campanile

PordenoneToday è in caricamento