rotate-mobile
Sabato, 2 Dicembre 2023

Tecniche di salvamento a nuoto: i vigili del fuoco di Pordenone simulano 5 scenari con tecniche innovative| Il VIDEO

Si sono esercitati presso la piscina Gymnasium di Cordenons 

Importante esercitazione per i vigili del fuoco di Pordenone. Ieri, giovedì 6 luglio, si sono esercitati nelle tecniche di salvamento a nuoto presso la piscina Gymnasium di Cordenons (PN).

Un'esercitazione congiunta con il personale medico sanitario e i bagnini di salvataggio della Gymnasium e della SNS Mestre, ha previsto la simulazione di 5 scenari operativi utilizzando tecniche ed ausili innovativi di salvamento in acqua.

Nello specifico sono stati simulati i seguenti scenari: soccorso e rianimazione di un'apneista rimasto incosciente sul fondo, una persona bloccata in un rullo, una persona ferita ad un braccio per impatto con una tavola da surf, un pericolante colto da crisi di panico in acqua per non riuscire a ritornare a riva per la corrente, la gestione di una persona traumatizzata da tuffo in acqua bassa ed infine un pericolante in ipotermia. In tutte le simulazione è stata testata la sinergia tra le varie figure presenti, aumentando così la conoscenza e la cultura del salvamento in acqua.

Sullo stesso argomento

Video popolari

Tecniche di salvamento a nuoto: i vigili del fuoco di Pordenone simulano 5 scenari con tecniche innovative| Il VIDEO

PordenoneToday è in caricamento