rotate-mobile
Attualità / Villanova

I volontari puliscono il quartiere di Villanova: raccolto un quintale di rifiuti

Uscita straordinaria nella giornata di oggi, sabato 24 febbraio

Giornata intensa per i volontari dell progetto Puliamo i quartieri. Il gruppo, infatti, ha svolto l'attività di pulizia insieme alla Riserva di caccia di Pordenone nell’area di Villanova di sotto. Un'uscita straordinaria durante la quale hanno rimosso ben più di un quintale di rifiuti. Ciò non sarebbe stato possibile senza il supporto dei cacciatori che hanno messo a disposizione, oltre alle loro automobili, anche un trattore con rimorchio.

La partecipazione anche in questa occasione è stata numerosa. Diciassette persone si sono impegnate in questa attività tra volontari della parrocchia Beato Odorico, di Ripuliamoci Challenge, Ministri Volontari di Scientology e Peace Brothers.

Tra i ritrovamenti più insoliti di questo appuntamento: un materasso, una porta, coperture di plastica per i tetti, sacchi pieni di pannolini, cartongesso.

Il gruppo  ha condiviso un piacevole momento conviviale con l’assessore all’ambiente Mattia Tirelli che ha raccolto le loro segnalazioni. Durante l'incontro hanno avuto modo di affrontare alcuni temi legati alla gestione dei rifiuti abbandonati in città. Al termine del confronto Tirelli ci ha tenuto a ringraziare i volontari per il lavoro svolto.

La prossima uscita di Puliamo i quartieri è fissata per sabato 2 marzo con ritrovo in via Marco Polo alle ore 14:30 per occuparsi dell’area Centro Studi.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I volontari puliscono il quartiere di Villanova: raccolto un quintale di rifiuti

PordenoneToday è in caricamento