rotate-mobile
Giovedì, 29 Febbraio 2024
FITNESS

Addominali infiniti, ma la 'pancetta' resta: perché e come avere un fisico da urlo

Conta l'attività fisica, ma anche lo stile di vita

Ci sono alcune persone che seguono serie più o meno infinite di addominali, ma non ottengono i risultati sperati. Riuscire ad avere la meglio sulla 'pancetta', infatti, non è facile. Per farcela bisogna associare all'attività fisica una dieta equilibrata, considerando che ipende da fattori genetici, ormonali, da una scorretta alimentazione e dalla sedentarietà.

Come eliminarla

Per riuscire a dire addio alla pancetta bisogna perseguire uno stile di vita attivo e seguire un'alimentazione di tipo mediterraneo con un elevato consumo di frutta, verdura, cereali, pesce, legumi, poca carne e pochi grassi.

Le attività fisiche consigliate

Eseguire addominali regolarmente è utile. Ma se non vogliamo rendere vano questo sforzo e aspiriamo ad avere muscoli addominali ben definiti dobbiamo abbinare a questo esercizio un'attività aerobica come la marcia, il jogging, il nuoto e la bicicletta, che sono fondamentali per aiutare a bruciare il grasso in eccesso.

I muscoli addominali, una volta rinforzati e tonificati, danno benefici alla postura e aiutano a evitare il mal di schiena. L'allenamento deve essere regolare e il numero delle ripetizioni va aumentato gradualmente, considerando la propria corporatura e i propri obiettivi.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Addominali infiniti, ma la 'pancetta' resta: perché e come avere un fisico da urlo

PordenoneToday è in caricamento