rotate-mobile
Mercoledì, 21 Febbraio 2024
Salute

Corsi di ginnastica (over 65) autunnali a Pordenone: iscrizioni e costi

Si terranno tra ottobre e dicembre in diversi orari e giorni della settimana

Fino a venerdì 22 settembre ci si può iscrivere, a Pordenone, ai corsi di ginnastica riservati agli over 65. Si dovrà essere residenti in città e titolari della carta argento rilasciata dal Comune. Questi corsi, come sottolinea il Comune di Pordenone tramite il suo sito, sono particolarmente indicati per:

  • migliorare le funzioni cardio-vascolari;
  • la respirazione;
  • prevenire dolori agli arti e alla schiena;
  • socializzare e divertirsi in compagnia.

Saranno condotti da personale preparato delle associazioni sportive che aderiscono al progetto. Il Comune di Pordenone contribuisce all'organizzazione dei corsi con 27 euro a persona, mentre all’utente sarà richiesta una compartecipazione economica a sostegno delle società sportive per il tesseramento annuale e l’assicurazione.

I corsi si terranno tra ottobre e dicembre in diversi orari e giorni della settimana. Sono strutturati in lezioni di un’ora circa con un numero massimo di partecipanti che va dai 13 ai 30.

Anche per questa edizione autunnale i corsi si terranno in diversi quartieri cittadini "così da evitare eccessivi spostamenti a quanti desiderano frequentarli", spiegano sul sito del Comune di Pordenone.

Per informazioni e iscrizioni bisogna rivolgersi di persona allo sportello Colora il tuo tempo in via Grado n. 7 (Casa Maran), primo piano stanza 9, aperto dal lunedì al venerdì dalle 10:00 alle 12:00, gestito in collaborazione con l’Associazione TempoScambio.

Potete scaricare il calendario completo con i costi a questo indirizzo.


 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Corsi di ginnastica (over 65) autunnali a Pordenone: iscrizioni e costi

PordenoneToday è in caricamento