rotate-mobile
Giovedì, 22 Febbraio 2024
UN ARREDAMENTO DA BRIVIDO

Decorare casa ad Halloween con la zucca: 5 idee e consigli da paura

Alcune idee e consigli per ricreare l'atmosfera della notte più spaventosa dell'anno

Fantasmi, streghe, zucche colorate. Domenica 31 ottobre si avvicina e per la notte di Halloween non mancheranno neppure a Pordenone eventi per bambini e spettacoli a tema. Il rito del 'dolcetto-scherzetto' è particolarmente caro ai più piccoli ed è proprio per loro che è bello decorare e addobbare la casa in modo che riesca a trasmettere il brivido.

La zucca non può proprio mancare, essendo davvero perfetta come elemento decorativo per ricreare l'atmosfera della notte più spaventosa dell'anno. Vediamo alcune idee per arredare a tema Halloween.

1) Halloween: gli originali vasi con la zucca

Personalizzare le piante a tema Halloween è davvero facilissimo. Vi basterà tagliare la parte superiore di una zucca con un coltello e eliminare la polpa interna per avere un vaso davvero originale.

A quel punto, riempendolo di terriccio, potrete inserire le vostre piante preferite.

2) Halloween: davanzali da brivido

Chi vuole può anche addobbare i davanzali perchè ricreino l'atmosfera tipica di Halloween. Farlo è davvero un gioco da ragazzi. Basterà raggruppare le zucche in un angolo e tenere pronte le candele per essere accese la notte del 31 ottobre.

Si può anche dare libero sfogo alla propria fantasia con stencil e tempera.

A volte basta un intreccio di foglie per trasmettere quel gusto noir tipico della serata.

3) Halloween: un ingresso da brivido

Vi basterà sistemare al vostro ingresso zucche di dimensioni e colori differenti per creare immediatamente un effetto da brivido. Volete essere voi a sorprendere i bambini che busseranno alla vostra porta per l'immancabile "Dolcetto o scherzetto"?

Potete personalizzare le vostre zucche, piazzate davanti a casa, con questa scritta. Per farlo vi basterà un semplice pennarello.

4) Halloween: una tavolata da brivido

Per una cena da brivido ci vuole la giusta tavola. Questa può essere in stile moderno o minimale, dominata da linee nette e geometriche o magari raffinata, contraddistinta da decisamente più classiche ma meno comuni zucche bianche. Nella festa di Halloween l'aspetto più importante è quello del divertimento. Per una sera si può liberare la fantasia e ognuno può seguire il suo stile per uscire magari dai soliti schemi.

5) Halloween: la zucca in ogni angolo della casa

Se ci si può sbizzarrire, allora ogni angolo dell’appartamento può essere arredato a tema Halloween. La zucca, piazzata nei posti giusti, potrebbe ad esempio contenere sulla sua superficie 'spaventosi' messaggi di benvenuto per far divertire i più piccoli. A Halloween poi si può giocare con le ombre e con le luci. Per questo c’è la possibilità di creare zucche molto diverse. Si può passare da quelle decorate con i fiori finti, per cui basta un po' di colla a caldo, ai classici intagli di volti da brivido. Basta davvero poco per avere in casa l’atmosfera di Halloween.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Decorare casa ad Halloween con la zucca: 5 idee e consigli da paura

PordenoneToday è in caricamento