rotate-mobile
Domenica, 25 Febbraio 2024
CASE DA SOGNO / Caneva

Case da sogno, incantevole villa in stile liberty con piscina in vendita nel pordenonese

La vista mozzafiato fino alle Cupole di San Marco a Venezia

Una casa da sogno è in vendita nel cuore di Caneva. Edificata agli inizi degli anni ’20 in stile liberty dal famoso architetto Domenico Rupolo ha grande fascino e indubbio pregio architettonico. Questa proprietà di 800 metri quadrati si trova in un parco privato di  7000 metri quadri.

Alla villa, secondo quanto descritto dall’annuncio sul portale LuxuryEstate, si accede tramite due accessi, di cui il principale si caratterizza da un imponente vialone alberato, ed è sviluppata su quattro livelli fuori terra, collegati fra loro da un ampio ascensore. L'accesso al piano living si sviluppa tramite una scala che conduce all’ingresso da cui si snodano sui lati il triplo salone di rappresentanza finemente arredato, la sala da pranzo con vista sul giardino e la cucina abitabile.

villa caneva liberty

La scenografica scalinata in marmo permette di accedere al piano secondo composto da due camere da letto matrimoniali, di cui una dotata di stanza guardaroba, ed entrambe servite dal proprio bagno finestrato. Il piano terzo è occupato da una elegantissima suite padronale corredata da caminetto funzionante ed una attrezzata cabina armadio, uno studio e due servizi di cui uno con vasca idromassaggio Jacuzzi.

Al quarto ed ultimo piano sottotetto trova spazio un soppalco attualmente adibito a zona relax/cinema con suggestivo ballatoio con vista sulla suite. L’interno dell’abitazione è rifinito con materiali di prestigio ad esempio serramenti in legno massello, bagni interamente realizzati in marmo pregiato, pavimentazioni in parquet di ricercata essenza, boiserie sulle pareti, ed arredi su misura ad elevato standard qualitativo e stilistico. Il piano terra è attualmente adibito a palestra, ha inoltre una sauna che può ospitare fino a quattro persone, uno spogliatoio, un bagno con vasca idromassaggio, una lavanderia ed una cantina.

A livello interrato, tramite una piattaforma di parcheggio a scomparsa, si trova un garage di circa 400mq totalmente isolato ed insonorizzato da pareti in alluminio e pavimento in microresina su cui attualmente sono incisi i loghi di alcune importanti case automobilistiche. L’esterno della villa è caratterizzato da una spettacolare piscina scoperta dotata di tutti i comfort ed immersa in una curata vegetazione che rende l’ambiente privato ed unico. Completa la villa una depandance ad esclusivo uso del personale di servizio composta da salotto, cucina, camera da letto e bagno. Una vera e propria casa da sogno, adagiata sopra un colle panoramico da cui si può godere di una vista mozzafiato fino alle cupole di San Marco a Venezia. Il costo non è alla portata di tutti. Un milione e 500 mila euro.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Case da sogno, incantevole villa in stile liberty con piscina in vendita nel pordenonese

PordenoneToday è in caricamento