rotate-mobile
Domenica, 21 Aprile 2024
Il bando

Pordenone e Cordenons stanziano 91 mila euro per i sistemi d’allarme

Gli interventi devono essere avvenuti tra il 1° gennaio e il 31 dicembre 2022

Nuovi contributi da parte delle amministrazioni di Pordenone e Cordenons. Il due Comuni hanno scelto di pubblicare un bando per sostenere i cittadini nella scelta di nuovi impianti dall’allarme. Un contributo finalizzato ad incrementare la sicurezza delle abitazioni private. I finanziamenti, rivolti a coloro che hanno scelto di acquistare o potenziare i propri sistemi di sicurezza, possono essere utilizzati solo dai residenti di Pordenone e Cordenons che si trovano da almeno cinque anni in Friuli Venezia Giulia. 

Il contributo 

Le risorse assegnate ammontano complessivamente 91.056,90 euro. L’importo massimo consentito è pari a 3 mila euro, mentre non sono ammessi al bando gli interventi sotto ai mille auro. Il contributo erogabile oltre a non essere cumulabile sarà pari al 60% della spesa e per questo motivo non dovrà essere superiore ai 1.800 euro ed inferiore ai 600. Per inoltrare la domanda i cittadini devono aver effettuato gli interventi dal 1 gennaio 2022 al 31 dicembre 2022. Se si avranno questi requisiti, si potrà procedere con la richiesta di accesso ai fondi.

A chi è rivolto

La somma è dedicata a specifici immobili. Abitazioni come case singole o appartamenti in condomini rientrano tra le strutture che possono ricevere il contributo. Rientrano tra gli interventi l’installazione, potenziamento o ampliamento di telecamere collegate (con centri di vigilanza privati), sistemi di antifurto e di allarme antintrusione, rilevatori di effrazione sui serramenti, porte e persiane blindate o rinforzate. Sono esclusi invece le casseforti, i cancelli di accesso e le recinzioni. La domanda potrà essere compilata entro il 28 febbraio 2023 alle ore 12.

Info utili

Per i residenti a Pordenone si potrà spedirla con raccomandata, posta elettronica certificata al seguente indirizzo: comune.pordenone@certgov.fvg.it o portarla a mano presso l’URP - ufficio relazioni con il pubblico dal lunedì al venerdì nei seguenti orari: dalle 8:30 alle 13:00 e dalle ore 14:00 alle ore 17:30. Per tutte le informazioni e aggiornamenti il consiglio è di visitare il sito del Comune.

Per chi abita a Cordenons è disponibile invece l'Ufficio Protocollo in piazza della Vittoria n. 1 a Cordenons. È aperto al pubblico il lunedì e giovedì dalle 10 alle 12:45 e dalle 16:30 alle 18, mentre il martedì e mercoledì l’orario varia dalle 10 alle 13, così come il venerdì dalle 10 alle 12:45. Anche in questo caso, si può mandarla tramite raccomandata o posta elettronica certificata all'indirizzo comune.cordenons@legalmail.it 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Pordenone e Cordenons stanziano 91 mila euro per i sistemi d’allarme

PordenoneToday è in caricamento