rotate-mobile
violenza

Lignano, giovane accoltellato per una birra

Un'altra aggressione da parte di una banda di stranieri sulla spiaggia

Dopo le coltellate per una pizza, ancora un'aggressione a Lignano Sabbiadoro, ancora giovanissimi, ancora coltelli. È successo tutto sabato 3 giugno: un gruppo di quattro ragazzi di Fontanafredda, tra i 17 e i 18 anni si trovava a Terrazza a mare. 
Erano circa le 23 quando il gruppetto è stato avvicinato da dei giovani stranieri. Uno di questi ha cercato di prendere la birra da un 18enne pordenonese e al rifiuto l'atmosfera si è scaldata. 

Uno degli stranieri ha estratto un coltello e ha tirato un fendente e ha colpito un 17enne, intervenuto per difendere l'amico. La lama ha lacerato felpa, maglietta e gli ha procurato un taglio al petto. 
I giovani italiani, secondo quanto ha riferito il padre del ragazzo ferito, sono stati identificati dai carabinieri e accompagnati alla macchina mentre non c'è stato intervento nei confronti degli aggressori, che sarebbero già volti noti alle forze dell'ordine. 

Tornando verso casa, il gruppetto si è fermato al pronto soccorso di Latisana per avere dei cerotti da mettere sulla ferita del 17enne. Il taglio è stato suturato con dei cerotti suturanti steri strip, che il giovane deve tenere per sette giorni. La prognosi per il ragazzo, invece è di zero giorni. 
L'accaduto, sempre secondo il racconto del padre, è emerso solo dopo la diffusione della notizia sulla coltellata per una pizza. Il ragazzo non aveva detto niente ai genitori per paura e vergogna. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Lignano, giovane accoltellato per una birra

PordenoneToday è in caricamento