rotate-mobile
Mercoledì, 6 Dicembre 2023
Il lutto / San Vito al Tagliamento

Addio a Lucia Bagnarol, sempre in prima linea nel sociale

Aveva 59 anni ed era conosciuta per aver lavorato negli uffici di Coop Nordest e per il comitato Abc

«Alla fine hai sempre fatto questo. Sostenermi. Ciao Zia, grazie ». Le parole sono del sindaco di San Vito al Tagliamento Alberto Bernava che rievoca i momenti passati con Lucia Bagnarol, scomparsa a 59 anni. Era ricoverata in terapia intensiva all'ospedale di Udine dopo essere stata colpita da una grave malattia. Tutti però la ricordano per la sua tenacia e la sua disponibilità nel dare sempre una mano quando c'era bisogno. Lucia Bagnarol ha lavorato da tempo negli uffici di Coop Nordest e per il comitato Abc, ma molti l'hanno conosciuta per il suo impegno mel sociale avendo più volte collaborato all'interno del comitato Abc. Lascia il marito Denis, i fratelli Annamaria e Michele e il figlio Andrea che ha deciso di ricordarla così:

«Non riesco a descrivere il dolore che provo per la tua perdita, non riesco ancora a crederci che non ci sei più. - afferma il figlio Andrea - Eri giovane e meritavi di vivere ancora, per il tuo carattere forte e per la tua bontà d'animo. Hai combattuto tantissime battaglie con tenacia e determinazione sempre per giusta causa. 
E poi tra alcuni screzi e bellissimi momenti sei sempre stata il mio più grande esempio, la donna più forte che conosca, la mia forza trainante. Il fatto che mi lasci a questa età è un dolore atroce, perché sento la mancanza della persona che eri e che mi spingeva a dare di più.
Sarai sempre la mia figura di riferimento, il mio orgoglio più grande.
Ricordati che ti voglio un bene immenso anche se sei lassù, non dimenticartelo...ciao mamma »

I funerali si terranno martedì 7 novembre alle 15:30 nel Santuario di Madonna di Rosa di San Vito al Tagliamento. Il rosario sarà recitato alle 19 nella stessa sede.  

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Addio a Lucia Bagnarol, sempre in prima linea nel sociale

PordenoneToday è in caricamento