rotate-mobile
Cronaca / Azzano Decimo

Aggredisce l'infermiera al pronto soccorso, perizia psichiatrica per un 24enne di Azzano Decimo

Il ragazzo di recente si era barricato nella casa dei genitori nella frazione di Castions a Zoppola. Il 3 novembre aveva preso a pugni l'operatrice sanitaria all'ospedale di Conegliano

Il 24enne di Azzano Decimo che lo scorso 15 novembre si era barricato nell'abitazione dei genitori a Castions di Zoppola sarà sottoposto a una perizia psichiatrica. Lo ha deciso nella mattinata di oggi, 29 novembre, il gip del tribunale di Treviso su richiesta della Procura, nel corso del processo per direttissima che è stato aggiornato al 5 febbraio 2024. Il ragazzo nella notte tra il 2 e il 3 novembre scorsi aveva preso a pugni un'infermiera del pronto soccorso dell'ospedale di Conegliano. Per quell'aggressione è stato arrestato dai carabinieri.

La perizia sarà eseguita dal dottor Alberto Kirn il prossimo 6 dicembre, alle 15, all'interno della casa circondariale di Pordenone dove il 24enne si trova rinchiuso da alcuni giorni. Il temperamento molto aggressivo, unito a problemi di tossicodipendenza e pregressi problemi psichici da parte del giovane (difeso dell'avvocato Alessandro Magaraci) ha spinto il giudice a far svolgere questa perizia.

Dopo l'episodio di Conegliano erano seguiti altri due fatti molto preoccupanti di cui il giovane si è reso protagonista: una donna aggredita per strada, a Mestre (con conseguente denuncia per lesioni aggravate), e un'incursione in casa dei genitori, durante la quale si è barricato in casa, costringendo la madre, terrorizzata, ad allontanarsi (in passato era stata minacciata dal figlio anche con l'utilizzo di un coltello). Per quest'ultimo episodio il 24enne è stato denunciato per violazione di domicilio da parte dei genitori che si sono a più riprese rivolti ai servizi sociali del Comune di Azzano Decimo, senza però esito. Per questo motivo il giovane si trova attualmente in carcere, in attesa di quanto disporrà il giudice, una volta esaminato l'esito della perizia.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Aggredisce l'infermiera al pronto soccorso, perizia psichiatrica per un 24enne di Azzano Decimo

PordenoneToday è in caricamento