rotate-mobile
Lunedì, 20 Maggio 2024
cambiamento climatico

Maltempo: prorogata l'allerta meteo, chiuso parco San Valentino

Pericolo di temporali forti fino alle 12 di sabato. Ordinanza per vietare al pubblico il polmone verde: troppo pericoloso

Dopo il temporale di giovedì 3 agosto, che ha causato molti danni in città, le condizioni meteo sono ancora molto instabili. Per questo la protezione civile del Friuli Venezia Giulia ha deciso di prorogare l'allerta meteo in corso fino alle 12:00 di sabato 5 agosto. 

Le previsioni vedono fino a sabato probabili rovesci e temporali sparsi alternati a pause anche prolungate. Localmente saranno possibili qualche temporale forte e piogge intense stazionarie.

Chiuso parco San Valentino

Colpito dall'ultimo temporale anche il più grande polmone verde cittadino, dove sono caduti alberi e rami. Le rilevazioni dei tecnici comunali hanno evidenziato alberi già a terra e rami penzolanti, le cui eventuali improvvise cadute potrebbero travolgere persone e hanno quindi determinato il parco non idoneo a essere usufruito e frequentato.
Per evitare ogni possibile incidente ed evitare in tutti i modi il concreto e immediato pericolo per la sicurezza delle persone nell’area interessata, è emersa la necessità di chiusura immediata del parco San Valentino.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Maltempo: prorogata l'allerta meteo, chiuso parco San Valentino

PordenoneToday è in caricamento