
Alpinista disperso a Verona, l'appello della moglie: «Se qualcuno lo ha visto mi contatti»
Daniele Foghin, 40enne originario di Spilimbergo ma da tempo residente a Mozzecane, stava completando un giro ad anello per poi rientrare per mezzogiorno a casa quando non ha più risposto ai messaggi e alle chiamate dei familiari.
Proseguono le ricerche dell'escursionista disperso nella zona del Corno d'Aquilio, in provincia di Verona. Daniele Foghin, conosciuto sui social anche come «Dad in trek», da due giorni non risponde più ai messaggi e alle chiamate dopo che lo scorso 1° novembre aveva deciso alle 5:30 di completare un giro ad anello per poi rientrare a casa. Dalle ultime informazioni l'ultimo contatto era avvenuto intorno alle 8:20 quando il 40enne, originario di Spilimbergo e residente a Mozzecane, in provincia di Verona, ha inviato alla moglie la foto dalla cima e da allora non si hanno più notizie.
Alpinista spilimberghese disperso da mercoledì sul Garda, ricerche no stop
C'è inoltre un ultimo dettaglio emerso nelle ultime ore: Daniele Foghin avrebbe infatti realizzato una diretta sul proprio profilo instagram mostrando quello che potrebbe essere il luogo esatto in cui si trovava il 1° novembre. La moglie, dopo essere riuscita ad accedere al profilo del marito, a quel punto ha lanciato un appello rivolto alle persone che hanno visto il video: «Se c'è qualcuno che ha visto la diretta per favore mi contatti qui se hanno ascoltato quello che ha detto in questo video. Non troviamo nessuno che l'abbia vista. Per favore scrivetemi»
Nel frattempo le attività di ricerca sono proseguite con i vigili del fuoco che hanno comunicato che nella giornata di oggi, 3 novembre, verranno usati anche dei droni in modo da coprire l'intera area nella speranza di riuscire a trovare il 40enne scomparso.
© Riproduzione riservata