Anziana raggirata e derubata in casa: colti sul fatto si danno alla fuga
È successo a Sacile. Sul posto le forze dell'ordine che si stanno occupando delle indagini.
Due ladri si sono introdotti all'interno di un'abitazione di una donna di 83 anni a Sacile rubando duecento euro da un comò che si trovava in una delle stanze della casa. Il fatto è successo in via Piave. L'anziana, secondo quanto riporta il Messaggero Veneto, si è accorta del furto dopo essere rientrata per rispondere al telefono trovando uno dei malviventi mentre si aggirava all'interno della residenza.
Tutto è avvenuto verso l'ora di pranzo quando si è trovata di fronte a una donna di 50 anni che ha suonato alla porta. La persona ha più volte dichiarato di averla conosciuta e di aver consegnato un mazzo di fiori una settimana fa. L'83enne a quel punto l'ha lasciata entrare in casa e con una scusa è stata portata verso il terrazzo consentendo così all'altro malvivente di raggiungere una delle camere da letto.
Rovistando in giro si è poi diretto verso un mobile dove ha trovato duecento euro in contanti. Proprio in quel momento ha squillato il telefono e l'ottantenne nel rispondere alla chiamata ha notato la presenza del complice mentre stava approfittato della situazione per derubarla. Una volta scoperti sono subito scappati. La donna ha dunque chiamato i carabinieri della compagnia di Sacile che ora dovranno stabilire l'identità degli autori del furto.