Nel comodino ha mezzo etto di droga e 2.400 euro, arrestato 23enne
Operazione della polizia locale per il contrasto allo spaccio di sostanze stupefacenti
Gli agenti della polizia locale del Friuli occidentale hanno arrestato un giovane italiano di 23 anni per spaccio di sostanze stupefacenti. Durante una perquisizione domiciliare nella sua abitazione sono stati trovati 450 grammi di hashish, 30 di marijuana e 2.400 euro in contanti oltre al materiale per il taglio e il confezionamento della droga.
Avendo già dei precedenti specifici, il 23enne è stato arrestato e portato nel carcere di Pordenone. Nell'udienza di convalida dell'arresto, il giudice per le indagini preliminari, Monica Biasutti, ha disposto la misura degli arresti domiciliari con braccialetto elettronico e divieto di vedere terze persone a eccezione dei familiari.
L’attività, che si inserisce in un più ampio scenario investigativo che il Corpo del Distretto sta curando al fine di tracciare e contrastare la rete di spaccio cittadino nel quale sono coinvolti anche soggetti minori e/o poco più che maggiorenni, rappresenta uno dei primi esiti di un meticoloso lavoro del nucleo di Polizia Giudiziaria, che si sviluppa su un’ampia area del territorio provinciale, che l’Amministrazione Comunale ha fortemente voluto e sostenuto con l’approvazione del progetto di riorganizzazione del servizio avviato da inizio di questo anno.