rotate-mobile
Lunedì, 20 Maggio 2024
il blitz / Centro Storico / Via Mazzini

Tentata rapina alla banca in pieno centro, arrestato un 61enne

Si tratta di un uomo senza fissa dimora originario della Calabria

È stato arrestato dopo una manciata di giorni l'uomo che il 25 ottobre aveva tentato una rapina alla filiale di via Mazzini della banca Intesa Sanpaolo. Al termine di una rapida attività investigativa coordinata dalla locale Procura, gli agenti della Squadra Mobile della Questura di Pordenone, lo scorso lunedì hanno dato esecuzione al provvedimento di fermo di gravemente indiziato di delitto emesso dal sostituto Procuratore della Repubblica del Tribunale di Pordenone Carmelo Barbaro nei confronti di B. F., 61 enne originario della Calabria, ma di fatto senza fissa dimora. 

Le indagini hanno permesso di raccogliere una serie di gravi indizi nei confronti dell’uomo, già gravato da numerosi precedenti penali specifici, e già autore nel luglio 2020 di un’analoga rapina commessa in danno di una slot a Conegliano; fatto per il quale era stato arrestato e scarcerato lo scorso agosto. 
roprio l’attività di analisi e ricerca di fatti analoghi commessi in zona, svolta dagli agenti della Squadra Mobile, è stata decisiva nell’indirizzare le indagini verso il 61enne, la cui immagine era stata ripresa, anche a volto scoperto, dalle telecamere della banca.
Dopo alcuni giorni di ricerche, lo scorso lunedì l’uomo è stato localizzato all’interno di un hotel a Mestre e sottoposto a perquisizione. La comparazione tra alcuni capi d’abbigliamento rinvenuti nella sua stanza e quelli riprese dalle telecamere della banca e della zona, oltre a ulteriori riscontri investigativi, e la circostanza che l’uomo fosse, di fatto, senza fissa dimora e solito spostarsi su tutto il territorio nazionale, ha spinto il pubblico ministero a emettere un fermo d’indiziato di delitto nei confronti dell’uomo, che è stato tradotto presso il carcere di Pordenone. 

Il giudice per le indagini preliminari Monica Biasutti ha convalidato il fermo ed emesso a carico dell’uomo ordinanza di custodia cautelare in carcere.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tentata rapina alla banca in pieno centro, arrestato un 61enne

PordenoneToday è in caricamento