Assalto al bancomat, ma il colpo va vuoto: sfondano la porta e scappano con una cassa
È successo a San Fior in provincia di Treviso. La cassetta è stata invece ritrovata a Fontanafredda.
Un gruppo di malviventi, composto da tre o quattro persone, ha colpito questa notte la filiale di Banca Prealpi a San Fior, in provincia di Treviso. Erano l'1:30 circa quando alcuni residenti hanno sentito un rumore provenire dalla strada: si trattava di una marmotta esplosiva di polvere pirica, piazzata dai ladri nell'erogatore del bancomat per farlo saltare in aria.
Il piano della banda non è andato a buon fine: il dispositivo ha infatti resistito all'assalto, forse per un malfunzionamento dello stesso ordigno. I ladri, prima di scappare a bordo di un'auto di grossa cilindrata, a cui erano state affisse probabilmente delle targhe false, hanno scassinato la porta esterna della filiale e una volta entrati hanno preso una cassetta con all'interno circa 5mila euro in contanti.
La cassetta, oltre ad alcune buste prese all'interno della filiale, è stata ritrovata in mattinata in una zona isolata di Fontanafredda, nel pordenonese. A San Fior sono intervenuti per gli accertamenti e le indagini del caso gli agenti del Commissariato di Conegliano che ora indagano sulla vicenda; sono state acquisite le telecamere di videosorveglianza presenti nella zona. Per la rimozione di ciò che restava della "marmotta" sono dovuti intervenire gli artificieri.