Prende due auto a noleggio e le rivende: condannata a due anni e quattro mesi
L'azienda ha subito sporto denuncia dopo non aver ricevuto i pagamenti. Le due vetture si trovavano in Spagna e in provincia di Cuneo.
Aveva noleggiato due suv per quattro anni, dal 2018 al 2022. Quelle auto, però, erano state rivendute da una donna di 43 anni di origini brasiliane senza mai pagare la società pordenonese, che ha subito sporto denuncia.
Come riporta il Gazzettino dopo la stipula del contratto non si è andato oltre il primo canone di locazione. Motivo per cui l'impresa ha preteso indietro le due vetture. Da qui è iniziato un lungo procedimento giudiziario accompagnato da una ricerca piuttosto complessa dei veicoli venduti. Una di queste si trovava in Spagna ed è stata trovata dalle forze dell'ordine. La seconda è stata recuperata in provincia di Cuneo dopo una transazione conclusa con chi deteneva l'auto. Per riaverla indietro la società ha dovuto comprarla di nuovo al prezzo di 7mila euro.
La donne, residente a Nereto e accusata di appropriazione indebita, è stata condannata a 2 anni e 4 mesi di reclusione e al pagamento di 1.200 di multa. L'impresa, in sede civile riceverà inoltre un risarcimento di 36mila euro.