rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Cronaca

Polizia in strada con gli autovelox, ritirate tre patenti

La Stradale sta monitorando le arterie principali in alcuni comuni della provincia

Nell'ultima settimana gli uomini della polizia stradale di Pordenone si sono concentrate nella lotta agli eccessi di velocità sulle strade, con l’impiego di varie pattuglie, munite di apparecchiature elettroniche per il rilevamento della velocità dei veicoli.

Durante questi controlli con autovelox,  sono state accertate nr. 10 violazioni all’art. 142 del Codice della Strada sulla viabilità extraurbana, mediante Telelaser, in particolare sulla Strada Regionale n. 177 “Cimpello-Sequals”.

Una di queste violazioni ha comportato l’immediato ritiro della patente di guida ai fini della prevista sospensione, da uno a tre mesi, in quanto il limite massimo di velocità è stato superato di oltre 40 km/h. Sempre in ambito provinciale sono stati “impressionati” 57 fotogrammi relativi ad eccessi di velocità, di cui 7 relativi a conducenti di mezzi pesanti e 2 con ritiro della patente di guida ai fini della prevista sospensione, rilevati mediante apparecchiatura Autovelox, presenti nei Comuni di San Vito al Tagliamento, Spilimbergo, Claut ed Erto e Casso. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Polizia in strada con gli autovelox, ritirate tre patenti

PordenoneToday è in caricamento