rotate-mobile
sicurezza stradale / Zoppola

Inaugurati i velox sulla Cimpello-Sequals: quasi 1.000 infrazioni in due giorni

I primi test hanno rilevato moltissime violazioni: 960 in 48 ore

È stato inaugurato nella mattina di martedì 2 aprile il nuovo autovelox installato sulla Cimpello-Sequals. La strada, che è una delle più pericolose della provincia, dopo l'ultimo incidente mortale che visto un'accelerazione nell'implementazione delle misure di sicurezza. 
Il nuovo sistema di controllo della velocità è stato installato nel territorio comunale di Zoppola, ci sono quattro telecamere (due per senso di marcia) a distanza di tre chilometri e calcolano la velocità media dei veicoli, proprio come il sistema Tutor sulle autostrade. 
In un test durato 48 ore ha rilevato 960 infrazioni. 
«Abbiamo dato attuazione in tempi molto rapidi a una serie di misure utili ad aumentare la sicurezza sulla Cimpello-Sequals - ha commentato l'assessore regionale alle Infrastrutture Cristina Amirante -. Una strada purtroppo caratterizzata da un alto tasso di incidentalità. Oggi inauguriamo un moderno sistema di autovelox, finanziato dalla Regione con un contributo di 400mila euro, che si aggiunge alla segnaletica sperimentale già predisposta per limitare la velocità dei veicoli e il numero di sorpassi pericolosi».

inaugurazione

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Inaugurati i velox sulla Cimpello-Sequals: quasi 1.000 infrazioni in due giorni

PordenoneToday è in caricamento