rotate-mobile
sicurezza / Aviano

Il bilancio dei carabinieri sciatori: 42 sanzioni sulle piste a Piancavallo

SI è chiusa la stagione per i militari dell'Arma nella località sciistica pordenonese

Si è conclusa la presenza in alta quota dei carabinieri. Per la stagione sciistica Gli sciatori dell’Arma sono stati quotidianamente presenti sulle piste di Piancavallo con pattuglie aventi compiti di vigilanza e soccorso nonché prevenzione e contrasto di condotte irregolari da parte degli sciatori.
Durante la stagione sono stati sanzionati 42 sciatori per violazioni varie in materia di norme sciistiche sia durante la normale attività che a seguito di scontri e infortuni con altri utenti. Le infrazioni più frequenti contestate sono le condotte pericolose sulle piste e la mancata precedenza. Per le violazioni più gravi è stato effettuato anche il ritiro dello ski-pass come sanzione accessoria.

I carabinieri hanno operato circa 70 soccorsi di utenti infortunati sulle piste dei quali 33 in autonomia e i restanti in supporto ai soccorritori di “PromoturismoFVG” e “SOS FVG”, con i quali lavorano in perfetta sintonia e sinergia. Tra questi particolarmente impegnative sono state le attività connesse alla morte di un cittadino di Hong Kong sulla pista e i soccorsi in occasione della caduta di un bimbo da un impianto a fune, fortunatamente senza gravi conseguenze.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il bilancio dei carabinieri sciatori: 42 sanzioni sulle piste a Piancavallo

PordenoneToday è in caricamento