lavori pubblici / Torre

Cantieri a Torre, in partenza gli ultimi tre lotti delle fognature

Ogni cantiere avrà la durata di un anno

Continueranno nel 2024 i lavori a Torre per ultimare il collegamento del quartiere alla rete fognaria. Sui cantieri è intervenuta la consigliera comunale del Partito Democratico, Irene Pirotta, che ha ottenuto dal Comune una risposta a un'interrogazione inviata a settembre. 
I lavori inizieranno nei primi mesi dell'anno, e ogni lotto durerà circa un anno. 

  • Il primo lotto riguarderà: Via Borgo Casoni, via Adamello, via Streghe, via Tofane, via di Ragogna, via Isonzo, via Monte Grappa, via Postumia, via Monte Santo, via Sabotino, via Ortigara.
  • Il secondo lotto riguarderà Via Damiano Chiesa, via Revedole e via Monteverdi. 
  • Il terzo lotto riguarderà via Santi Martiri Concordiesi, via Riviera del Pordenone, via della Santissima

«Credo sia importante - sottolinea Pirotta - diffondere l’elenco come informazione tempestiva ai cittadini oltre che per sottolineare che l’intervento sarà funzionale anche all’ammodernamento delle tubature già esistenti per l’acquedotto, il che garantirà maggior sicurezza e qualità dell’acqua potabile. Insomma, un elemento in più per invitare  i cittadini a fornirsi di acqua direttamente dai rubinetti di casa, perché “l’acqua del sindaco è buona e sicura” e ha un ruolo determinate nell’impatto ambientale riducendo l’uso della plastica. Ricordiamolo ancora una volta che l’Italia è tra i primi paesi al mondo per consumo di acqua potabile in bottiglia. Un’abitudine che potrebbe essere cambiata con gli investimenti sull’ammodernamento delle infrastrutture idriche ma soprattutto tanta informazione».

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cantieri a Torre, in partenza gli ultimi tre lotti delle fognature
PordenoneToday è in caricamento