rotate-mobile
Cronaca / Sacile

Ha 103 anni e non vuole vaccinarsi, scatta la multa di 100 euro

La sanzione è arrivata dall’Agenzia delle entrate. Un altro caso a una sacilese di 99 anni

L’Agenzia dell’entrate sta spedendo in queste ore le multe a tutti gli over 50 che non hanno completato il ciclo vaccinale anti covid dallo scorso 1 febbraio.  Un tema che è stato al centro del dibattito pubblico e politico dove si annunciava una possibile sospensione delle sanzioni rivolte ai non vaccinati. Una proposta che è al momento rimandata dal Governo. 

Le lettere sono però partite e nel caso del Comune di Sacile, come riporta il Messaggero Veneto, sono arrivate a due persone che rispecchiano due casi diametralmente opposti. 

La prima è una donna di 103 anni che ha deciso, anche con il consulto medico, di non vaccinarsi evitando possibili complicazioni vista l’età. La seconda è una 99enne sempre della zona del Livenza con due dosi già somministrate. A causa della carenza di personale non aveva ricevuto la dose booster per il richiamo, ma aveva comunque chiesto di effettuare la vaccinazione domiciliare senza successo. Per entrambe è scattata la multa di 100 euro prevista dalla legge.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ha 103 anni e non vuole vaccinarsi, scatta la multa di 100 euro

PordenoneToday è in caricamento