rotate-mobile
Domenica, 10 Dicembre 2023
Cronaca / Porcia

Centra un cervo in mezzo all'autostrada: vettura distrutta, illeso il conducente

È successo lungo l'A28 tra Porcia e Fontanafredda. L'automobilista stava percorrendo il tratto verso Conegliano quando l'animale ha invaso la carreggiata.

Tragedia sfiorata lungo l'autostrada A28. Un cervo è stato investito da un automobilista mentre si trovava nella corsia di sorpasso. Il fatto si è verificato questa mattina, domenica 22 ottobre, intorno alle 10:30 nella zona tra Porcia e Fontanafredda. Il veicolo, stando alle prime ricostruzioni, è stato gravemente danneggiato ma la persona alla guida è rimasta illesa nonostante l'impatto violento con l'animale. 

Il veicolo stava procedendo verso la provincia di Treviso. Il cervo, di oltre tre quintali, ad un certo punto è entrato all'interno dell'autostrada oltrepassando la rete di recinzione che limita la carreggiata sud in direzione di Portogruaro. L'animale selvatico è balzato verso le due corsie opposte verso Conegliano. Proprio nel momento in cui è piombato verso la carreggiata è stato investito dal conducente della macchina, distrutta dopo lo schianto. 

La persona, scioccata poco dopo l'incidente, non avrebbe riportato ferite a seguito dello scontro avvenuto in autostrada. Il cervo è stato invece scaraventato verso la corsia d'emergenza ed è morto sul colpo. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Centra un cervo in mezzo all'autostrada: vettura distrutta, illeso il conducente

PordenoneToday è in caricamento