rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca / Via Burida

Chi era l'automobilista che ha perso la vita nel canale di via Burida

Giuseppe Vazzoler, 89enne residente a Porcia, è uscito fuori strada abbattendo una rete di recinzione nella zona del lago.

Si chiamava Giuseppe Vazzoler l'automobilista che ha perso la vita nell'incidente avvenuto questa mattina a Pordenone in via Burida. L'89enne era residente nel Comune di Porcia, e dalle ricostruzioni effettuate dalle forze dell'ordine l'uomo era uscito dalla propria abitazione intorno alle 10. La persona, a bordo di una Hyundai, si era diretta verso la zona del lago quando nei pressi di una curva ha tirato giù la recinzione che divideva la carreggiata dal canale. L'auto è poi caduta in acqua dove è stata trovata dai soccorsi a circa un metro di profondità. Sulle cause sono ancora in corso gli accertamenti da parte delle forze dell'ordine che non escludono un malore o una distrazione dell'uomo alla guida del veicolo. 

Sul posto, oltre alla polizia locale che si è occupata dei rilievi, sono arrivati medici, infermieri e i vigili del fuoco da Pordenone. La Sores, allertata tempestivamente dagli operatori del Nue112, ha richiesto l'intervento del nucleo di sommozzatori da Grado, giunti in elicottero. i I vigili del fuoco hanno individuato la vettura adagiata all’interno del canale e, utilizzando un gommone, ha raggiunto il mezzo ed estratto l’uomo che si trovava nell’abitacolo del mezzo. Portato a riva l’uomo, in stato di incoscenza, è stato soccorso dal personale sanitario che ha effettuato le manovre di rianimazione. Ma a quel punto non è rimasto altro da fare se non decretare il decesso.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Chi era l'automobilista che ha perso la vita nel canale di via Burida

PordenoneToday è in caricamento