rotate-mobile
l'epilogo / Centro Storico

Perdite per un milione di euro, chiude Fielmann in corso Vittorio

A fine mese si abbasseranno per sempre le serrande dell'attività, aperta a novembre del 2018

È durata poco più di cinque anni l'avventura di Fielmann a Pordenone. Il negozio di occhiali in Contrada maggiore aveva aperto il 22 novembre del 2018 e adesso si prepara a chiudere i battenti per la fine del mese.
Grave la crisi che porta a questa chiusura, con perdite per quasi un milione di euro in quattro anni. 

La società ha comunicato a lavoratori e lavoratrici la chiusura dell'attività a causa, come fatto sapere da fonti vicine ai sindacati, delle continue perdite registrate fin dalla sua apertura, avvenuta nell'ottobre del 2019. Quella di Pordenone, oltretutto, non sarà l'unica filiale ad abbassare le saracinesche: in totale saranno 11 in tutta Italia (Ancona, Bassano Del Grappa, Imola, La Spezia, Livorno, Lucca, Mantova, Mestre, Padova, Udine) con una trentina di dipendenti coinvolti. 

Il negozio di Contrada maggiore ha registrato a bilancio una perdita di 250.946 euro nel 2020, 200.587 euro nel 2021, 241.146 euro ne! 2022, 231.057 euro nel 2023. L'azienda ha previsto perdite consistenti anche per il 2024

In questi anni sono state messe in atto molte misure, organizzative, strategiche e di comunicazione/marketing, per migliorare la redditività di ogni negozio con l'obiettivo di rafforzare la struttura finanziaria della società e di espanderne ulteriormente la presenza in Italia. Le recenti analisi hanno tuttavia evidenziato come ulteriori azioni di potenziamento della consulenza in negozio, anche attraverso una opportuna formazione dei dipendenti, e di accelerazione dei volumi di vendita attraverso efficaci campagne marketing, non garantirebbero, comunque, per i suddetti undici negozi, un adeguato incremento della redditività.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Perdite per un milione di euro, chiude Fielmann in corso Vittorio

PordenoneToday è in caricamento