rotate-mobile
Martedì, 23 Aprile 2024
controllo del territorio

Trovato con la cocaina nei pantaloni e in auto, fermato un operaio di 40 anni

I Carabinieri hanno effettuato dei controlli a tappeto su tutto il territorio pordenonese per prevenire atti di furto, droga e truffa

Un operaio di 40 anni residente in provincia è stato arrestato ieri mattina alle 8:30 in possesso di 45 grammi di cocaina. L’uomo, secondo quanto riportato dal Messaggero Veneto, si trovava a bordo di un auto quando è stato fermato dai Carabinieri per un controllo di routine. La pattuglia del Nucleo investigativo di Pordenone aveva notato qualcosa di strano nel comportamento del conducente. Una guida «nervosa» citando il giornale. Nel corso degli accertamenti le forze dell’ordine hanno infatti trovato la cocaina nascosta nei suoi pantaloni e sotto il tappetino del veicolo. Una quantità che era già stata suddivisa in dosi. Da qui è scattato l’arresto con l’accusa di detenzione ai fini di spaccio.

Le operazioni

Quest’ultimo è stato solo uno dei tanti interventi avventi nella giornata di ieri. I Carabinieri di Fiume Veneto sono riusciti ad esempio a fermare a Prata una badante originaria della Romania che doveva scontare due anni di reclusione per estorsione. Un reato commesso nel 2012 nei confronti di una conterranea che si è poi tradotto in una condanna da parte della procura di Sciacca.

Gli interventi si sono svolti grazie alla sinergia messa in campo dal corpo dell’arma dei Carabinieri di Pordenone, con il supporto di 20 persone provenienti delle stazioni di Cordenons, Casarsa, Cordovado e San Vito al Tagliamento. Per prevenire atti di furto, droga e truffa servono la squadra ha effettuato dei controlli mirati del territorio, portando all’identificazione di 156 persone e 139 auto.  

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Trovato con la cocaina nei pantaloni e in auto, fermato un operaio di 40 anni

PordenoneToday è in caricamento