rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca / Aviano

Colonnello Dibari fuori pericolo, la Procura apre un fascicolo

Il militare era rimasto gravemente ferito al poligono di Aviano. Dopo il lungo intervento chirurgico, i medici hanno stabilito una prognosi di 60 giorni

È fuori pericolo il Colonnello Antonio Dibari, rimasto gravemente ferito al poligono di tiro di Aviano. Secondo quanto appreso dall’Ansa, il militare nonché marito della viceministra Vannia Gava è stato spostato dalla sala rianimazione dopo un delicato intervento chirurgico durato 12 ore. L’uomo si trova sempre nel reparto di terapia intensiva sotto osservazione ma non è più in pericolo di vita. I medici hanno inoltre stabilito una prognosi di 60 giorni come riporta il Gazzettino, e dalle ultime informazioni ha già potuto salutare la moglie che al momento non ha rilasciato dichiarazioni. 

Le indagini

Nel frattempo proseguono le indagini sul caso del Colonnello ferito al poligono di tiro. Gli stessi vertici dei carabinieri sostengono che la Procura ha aperto un fascicolo, ma non sarebbero coinvolte altre persone dato che Dibari era da solo all'interno della sede. 
Dalle ultime informazioni emerse dai primi rilievi, l’uomo si è ferito a una gamba a seguito di uno sparo accidentale. Lo sparo sarebbe partito nel momento in cui stava scaricando l'arma tra una sessione e l'altra colpendo l’arteria. 
«Ciò che è accaduto rappresenta plasticamente il paradosso - raccontano i suoi colleghi all’Ansa - parliamo di una persona di straordinaria capacità e perizia nel maneggiare le armi. Un appassionato dell'attività al poligono. Questo dimostra che gli incidenti possono avvenire sempre e non basta l'attenzione maniacale alla sicurezza che il colonnello ha sempre dimostrato».
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Colonnello Dibari fuori pericolo, la Procura apre un fascicolo

PordenoneToday è in caricamento