rotate-mobile
Domenica, 10 Dicembre 2023
Cronaca / Fiume Veneto

Colpito da una pallonata durante una partita, ragazzo trasportato all'ospedale

È successo durante una gara di allievi tra Fiume Veneto Bannia e Vivai Rauscedo Gravis che si è svolta nella giornata di domenica.

Un giocatore della squadra del Vivai Rauscedo Gravis è finito a terra dopo essere stato colpito da una pallonata alla nuca. È successo ieri nella frazione di Bannia dove si stava svolgendo la partita di calcio tra i padroni di casa (il Fiume Veneto Bannia) e il club di San Giorgio Della Richinvelda.

Il ragazzo, secondo le ricostruzioni, si trovava nella propria metà campo quando il portiere, durante la fase di rinvo, nel tirare la palla ha centrato casualmente il proprio compagno di squadra. Il giovane si è girato in maniera istintiva in modo da impedire che il colpo arrivasse in pieno volto, ma non è riuscito a evitare il pallone.

Il giovane non riusciva più a rimanere in piedi e l'arbitro, vista la gravità della situazione che si stava verificando in campo, ha fermato il gioco in modo da permettere l'arrivo dei soccorsi. Il ragazzo non ha mai perso i sensi fino all'arrivo dell'equipe sanitaria. Gli infermieri della Sores hanno mandato sul posto l'equipaggio di un'ambulanza proveniente Azzano Decimo e l'elisoccorso. L'atleta è stato preso in carico dal personale medico infermieristico e trasportato all'ospedale Santa Maria della Misericordia di Udine per accertamenti. Dopo gli ultimi controlli si è scoperto che il calciatore ha subito un trauma cranico causato dalla pallonata alla nuca ed è stato dimesso in serata.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Colpito da una pallonata durante una partita, ragazzo trasportato all'ospedale

PordenoneToday è in caricamento