Colpo all'interno di un emporio cinese: arrestato un 21enne, complice scappato
Il giovane originario della provincia di Torino, è stato colto in flagranza mentre stava derubando all'interno di un market a Porcia
Un giovane di 21 anni di Chivasso, in provincia di Torino, è stato arrestato in flagranza di reato mentre stava rubando all'interno di un emporio cinese in via Colombo a Porcia. L'episodio è successo ieri, 25 agosto, quando intorno a mezzanotte un vicino ha deciso di contattare il Nue112 dopo essersi accorto della presenza di due individui. Gli autori del colpo si erano diretti nella sede di L&M market rompendo i cardini con un piede di porco. Sul posto sono intervenuti i carabinieri i quali sono riusciti a fermare il 21enne torinese, mentre l'altro è riuscito a scappare.
Il ragazzo, oltre a essere arrestato per furto, è stato trovato in possesso di una bicicletta rubata in un garage nella zona di via Roma. Motivo per cui gli verrà contestato anche il reato di ricettazione. Le forze dell'ordine stanno indagando nel frattempo su altri furti compiuti sempre a Porcia, intensificando la presenza di agenti su tutta l'area.
Intanto il 21enne di Chivasso è stato processato per direttissima. Il ragazzo, secondo quanto emerge dal Messaggero Veneto, aveva già dei precedenti penali. L'1 luglio era stato fermato in Piemonte con l'accusa di resistenza a pubblico ufficale. Un fatto per il quale aveva scelto di patteggiare. Dopodiché era evaso dai domiciliari ma dopo essere stato arrestato dai carabinieri di Pordenone, il giudice aveva scelto di rimetterlo in libertà. Il ragazzo nel frattempo si era reso protagonista di altri furti come quello avvenuto nella canonica di San Giorgio Martire a Porcia lo scorso 9 agosto.
Durante la prima udienza il pm ha chiesto e ottenuto la convalida dell'arresto con la misura cautelare in carcere. L'avvocato ha chiesto termine a difesa per valutare le prossime strategie a tutela dell'assistito in vista del processo del 14 settembre.