rotate-mobile
Cronaca / Polcenigo

Colto da infarto mentre era alla guida, rianimato dai passanti guidati al telefono dagli infermieri

Il fatto è successo questo pomeriggio a Polcenigo. Il malore che ha colpito il conducente ha determinato un arresto cardiocircolatorio. 

Un uomo di 80 anni di età è stato colto da un infarto mentre si trovava all'interno di una automobile. Il fatto è successo questo pomeriggio a Polcenigo vicino a un'abitazione privata, e secondo le prime ricostruzioni il malore che ha colpito il conducente ha determinato un arresto cardiocircolatorio. 

A dare l'allarme sono state le persone che in quel momento erano con lui contattando subito il Nue112 che ha trasferito la chiamata alla struttura operativa regionale emergenza sanitaria. Mentre gli infermieri stavano inviando un'ambulanza proveniente da Sacile e l'automedica da Pordenone, gli operatori della Sores hanno dato le prime indicazioni alle persone sul posto a cominciare dalle manovre di rianimazione cardiopolmonare. I presenti, guidati al telefono dal personale specializzato, hanno eseguito tutti i passaggi fino a che il cuore dell'uomo ha ripreso a battere.

L'uomo è stato poi preso in carico dal personale medico infermieristico e trasportato in codice rosso all'ospedale Santa Maria degli Angeli di Pordenone in ambulanza con medico a bordo.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Colto da infarto mentre era alla guida, rianimato dai passanti guidati al telefono dagli infermieri

PordenoneToday è in caricamento