rotate-mobile
burocrazia

Ecco come ottenere il passaporto in 15 o 30 giorni

La comunicazione della Questura di Pordenone per le procedure che hanno carattere di urgenza

La Questura di Pordenone, viste le ormai note difficoltà nella prenotazione per il rilascio del passaporto, ha annunciato nuove modalità per ottenere il documento in tempi brevi. 
In aggiunta ai posti inseriti nell’agenda ordinaria online - scrive la polizia - se non vi sono posti disponibili, il cittadino, che possiede i requisiti documentati di emergenza ed ha necessità di avere il passaporto entro 30 giorni, può prenotare un appuntamento on-line nell'agenda dedicata alle urgenze. Il richiedente dovrà compilare e stampare un'autocertificazione dove dichiarerà i motivi dell'urgenza che dovrà essere supportata da idonea documentazione.
Qualora le agende ordinaria e prioritaria non siano accessibili, il cittadino che ha la necessità di avere il passaporto entro 15 giorni può cliccare sull’icona di colore rosso e stampare l’autocertificazione da consegnare allo sportello passaporti della Questura.
Dal 10 marzo, con l’aggiornamento dell’agenda, il Questore della Provincia di Pordenone Giuseppe Solìmene ha implementato il personale destinato all’Ufficio Passaporti, garantendo in tal modo anche le aperture pomeridiane.
La Questura di Pordenone provvederà alla consegna del passaporto entro i quindici giorni successivi dalla consegna della documentazione, salvo vi siano problemi ostativi.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ecco come ottenere il passaporto in 15 o 30 giorni

PordenoneToday è in caricamento